isolante térmico - Uma visão geral

Composta de ar finamente divididas em interstícios por fibras de pequeno diâmetro geralmente quimicamente ou mecanicamente ligado e formado em placas, cobertores e ocos cilindros.

Tuttavia non in tutte le zone climatiche conviene optare per un materiale con queste caratteristiche in quanto in alcune zone (come quelle in pianura) le temperature estive si mantengono elevate anche di sera e non basterebbe aprire le finestre per raffrescare; di conseguenza in queste realtà conviene maggiormente puntare a limitare il calore che giunge all’interno.

isolante térmico / em espuma por poliuretano / para ambiente interno / em painéis rígidos ELASTOPOR

Presenta problemi di elevato rischio di condensa interstiziale, che può essere ovviato tramite l'utilizzo di un'intercapedine. Le principali tipologie sono:

Un esempio di pannello termoisolante in XPS è Styrodur C di Lape HD che possiede ottime proprietà termoisolanti, basso assorbimento d'acqua ed elevada resistenza a compressione. Inoltre mantiene nel tempo le sue caratteristiche tecniche e meccaniche ed è duttile alla lavorazione in cantiere.

E’ tra gli isolanti naturali che troviamo le soluzioni migliori per chi intende isolare le pareti interne, il pavimento e ambienti a stretto contatto con quelli domestici.

Per ambienti particolarmente umidi si può optare per LECA TERMOPIU’ di Laterlite, navegue neste site materiale dall’elevato potere termoisolante, ideale per combattere l’umidità di risalita in sottofondi e vespai isolati contro base.

Gli isolanti termici sintetici elencati in precedenza non sono adatti a isolare pareti interne (cappotto interno).

Consigliabile l'uso di un materiale altamente permeabile al vapore in maniera che questo si diffonda e non crei della condensa interstiziale che possa andare ad intaccare le prestazioni del materiale.

Il deterioramento da agenti esterni o ambientali ne limita ovviamente la vita, anche se per ovviare al problema basta un'adeguata protezione. Il riutilizzo è possibile solo se il materiale non è accoppiato con altri materiali, incollato o sporco.

La miglior resistenza termica è ottenuta con il materiale che ha la massa volumica più bassa ma lo spessore più elevato; in tal modo il costo totale a m2 risulta essere tra i più convenienti.

Facebook is showing information to help you better understand the purpose of a Page. See actions taken by the people who manage and post content.

È posto conseguentemente l’isolante Naturaflex all’interno della gola dei profili, si predispone il nastro biadesivo sui profili metallici, si fissa il manto igrovariabile, il telo posato con un sormonto di 15 cm rispettando i segni tracciati sul rotolo, si sigillano i sormonti e lo stesso telo sulle pareti perimetrali, in più anche sui serramenti, e sugli elementi passanti quali scatole elettriche, impianti, altro.

Il Sistema Isolamento per Interni Knauf propone una vasta gamma di soluzioni per migliorare il comfort termoacustico degli ambienti operando direttamente sul lato interno delle pareti con efficaci livelli di isolamento termico e acustico.

Questi isolanti termici si presentano come pannelli este rotoli; dopo essere stati incollati a parete, possono essere lasciati a Aspecto se piace la finitura del sughero oppure essere tinteggiati con pittura traspirante, essere addirittura intonacati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *